Cosmetici UNI

I Cosmetici UNI rispondono ai criteri di eco sostenibilità e di tutela della salute. La linea è stata interamente sviluppata seguendo la tradizione galenica, unendo dunque le antiche sapienze erboristiche alle moderne metodologie di ricerca e di sviluppo. Tutte le formulazioni sono state quindi concepite nel pieno rispetto della pelle, essendo prive di sostanze comunemente riconosciute come nocive quali Petrolati, Parabeni, il conservante Imidazolyndinyl Urea, ETDA o antiossidanti sintetici come BHT e BHA, metalli pesanti come nichel e cromo o tensioattivi aggressivi quali SLS e SLES. Come antiossidante contengono la Vitamina E, una sostanza naturale.

Cosmetici alla Bava di Lumaca

I Cosmetici UNI alla Bava di Lumaca utilizzano il migliore principio attivo esistente in natura, quello della Helix Aspersa. La mucosa della Helix Aspersa è infatti ricca di Allantoina, sostanza lenitiva e cicatrizzante, Elastina, Collagene, sostanze nutrienti e rigeneranti, Vitamine A, C, E, Acido Glicolico, con potere esfoliante, e un antibiotico naturale con potere disinfettante. Perciò queste formulazioni sono particolarmente indicate per coloro che intendono contrastare i segni del tempo, ridurre le smagliature e le cicatrici, diminuire l’intensità delle macchie della pelle, attenuare i segni dell’acne e donare all’incarnato una maggiore luminosità.

Cosmetici al Siero di Vipera

I cosmetici UNI al Siero di Vipera sono in grado di prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie alla formula ricca di Syn-Ake, inibitore delle rughe derivato dal veleno della Vipera Templare. Queste formulazioni svolgono un’azione idratante, nutriente, elasticizzante, rivitalizzante, ristrutturante oltre che specificatamente antirughe. Hanno un effetto lifting. Sono indicati per ridefinire l’ovale del volto.

Cosmetici al Caviale

I cosmetici UNI al Caviale sono consigliati per pelli molto secche e maltrattate che, con il passare del tempo, hanno perso lucentezza ed elasticità. Le perle di Caviale sono infatti un autentico concentrato di energia, impareggiabili nel coadiuvare il ringiovanimento della pelle e renderla soda e fresca come in gioventù. I loro estratti hanno un effetto rinforzante e stimolano le naturali funzioni riparatrici della pelle. Gli enzimi contenuti ridonano alla pelle elasticità e una carnagione meravigliosamente compatta.

Solari CAUTHA

La linea di solari CAUTHA propone una vasta gamma di formulazioni in grado di preservare la nostra pelle dai danni provocati da una esposizione ai raggi solari senza tuttavia rinunciare ad avere un incarnato abbronzato e luminoso. In effetti, l’associazione di oli vegetali pregiati ed estratti vegetali, grazie alla loro particolare composizione, sono in grado di potenziare in modo naturale l’efficacia dei filtri solari e, nello stesso tempo, di restituire alla cute una serie di sostanze fondamentali – con effetto emolliente e idratante (acidi grassi poliinsaturi a catena lunga) ed antiossidante (tocoferoli e carotenoidi) – in grado di impedirne l’eccessiva disidratazione e di favorire i processi riparativi dei danni dovuti all’esposizione solare.