Crema Viso Depigmentante con Acido Kojico e Arbutina Visualizza ingrandito

CREMA VISO CON ACIDO KOJICO E ARBUTINA DEPIGMENTANTE

Nuovo prodotto

L'associazione tra Alfa Arbutina e Acido Kojico presenti nella crema inibiscono la formazione melanina in eccesso, fenomeno che dà origine alle "macchie della pelle".

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

35,00 €

Dettagli

Formato 50 ml

Descrizione Prodotto

Le discromie cutanee, altrimenti dette “macchie della pelle”, sono alterazioni legate ad una cattiva pigmentazione, cioè ad un accumulo anomalo del pigmento melanico. La melanina, come sappiamo, si forma se stimolata dall’esposizione solare ed ha un effetto protettivo dai raggi UV, ma in alcuni casi tende a concentrarsi in zone non previste e a dare origine alle antiestetiche macchie a forma di carta geografica, in genere localizzate sul volto e sulle zone della cute più esposte (es. dorso della mano), fino talora a ricoprirne anche un’ampia area. L’associazione tra alfa arbutina e acido kojico agisce in modo sinergico sulla cascata enzimatica che porta alla formazione di melanina e in particolare sull’enzima tirosinasi.
Numerosi test “in vitro”e “in vivo” dimostrano l’efficacia sia dell’alfa arbutina che dell’acido kojico nell’inibizione della formazione di melanina, comparandone l’effetto con l’idrochinone, ritenuta molecola di prima scelta nel trattamento delle macchie cutanee, ma attualmente non più utilizzabile nei prodotti cosmetici.

Principi funzionali

Acido Kojico: agente funzionale ad azione depigmentante prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus.
Arbutina: sostanza naturale presente nelle foglie di uva ursina, regola la melanogenesi.

Attività cosmetica

Depigmentante. Indicata nel trattamento delle discromie cutanee.

Modo d'uso

Applicare quotidianamente su tutto il viso e il décolleté, esercitando un leggero massaggio circolare per favorire l’assorbimento.

 

Crema viso con Acido Kojico e Arbutina Depigmentante

Ingredients (INCI)

 Aqua, Diethylhexyl carbonate, Kojic acid, Glycolic acid, Hydrogenated polydecene, Steareth-2, Propylene glicol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Cetearyl alcohol, Steareth-21, Arbutin, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis oil, Olea Europaea Oil, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Butyl methoxydibenzoylmethane, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Tocoferol, Disodium EDTA, CI 19140, Parfum, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal.

Il nostro laboratorio di Ricerca Cosmetica sviluppa una gamma di formulazioni in grado di prevenire e risolvere numerose problematiche legate alla salute e al benessere delle donne. Tutte le sostanze che entrano in contatto con l’epidermide sono veicolate all’interno del nostro corpo. Per questo motivo selezioniamo con cura gli ingredienti che compongono ogni singolo cosmetico evitando di utilizzare petrolati, parabeni, antiossidanti artificiali come BHA e BHT. Inoltre, abbiamo eliminato sostanze quali imidazolindinilurea e sali di alluminio. Come antiossidante prediligiamo la VITAMINA E, un elemento del tutto naturale.

Recensioni

Scrivi una recensione

CREMA VISO CON ACIDO KOJICO E ARBUTINA DEPIGMENTANTE

CREMA VISO CON ACIDO KOJICO E ARBUTINA DEPIGMENTANTE

L'associazione tra Alfa Arbutina e Acido Kojico presenti nella crema inibiscono la formazione melanina in eccesso, fenomeno che dà origine alle "macchie della pelle".

12 altri prodotti della stessa categoria: